servizi di supporto al marketing aziendaleDatavoice ha acquisito un’elevata specializzazione, attraverso collaborazioni con società altamente qualificate, in servizi di supporto al marketing e alla vendita.
Al Cliente viene fornito un servizio di consulenza aziendale, attraverso un percorso di studio e di analisi del suo mercato. Si procede con la redazione di un piano (business plan) e con una serie di incontri con il Cliente in cui si fissano gli obiettivi da raggiungere insieme.
Le aziende vengono accompagnate e supportate nella costruzione della propria vision e nella pianificazione strategica, sostenendo il management nella definizione degli obiettivi d’impresa e nell’ individuazione dei vantaggi competitivi e delle aree di miglioramento del sistema aziendale.
Datavoice con il supporto al marketing fa crescere i propri Clienti e li rende maggiormente consapevoli della propria attività economica, dei propri punti di forza e di debolezza, delle opportunità da sfruttare e delle minacce da monitorare.
Il punto forza di Datavoice e delle società di marketing qualificate con cui collabora è sicuramente la velocità nel trovare le soluzioni migliori per il Cliente, senza tralasciare uno studio attento ed accurato. Vengono offerte sempre delle soluzioni tangibili ed innovative, che si adattano perfettamente al complicato mercato odierno.
Aspetto cruciale, al giorno d’oggi, per quanto riguarda il marketing di un’azienda, è sicuramente il ramo “web”: il web marketing è infatti oggi indispensabile.
Il web è uno strumento di comunicazione innovativo e ormai troppo diffuso per non essere sfruttato dalle aziende: le opportunità offerte dalla rete sono uniche.
Vengono progettati e realizzati siti web curati, studiati ad hoc per il Cliente, in un’ottica di ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca (SEO e SEM).
Datavoice supporta il Cliente nello sviluppo di campagne web e anche nell’ implementazione di un’efficace social media marketing: anche l’attività sui social come Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube, su blog e forum, infatti, sono punti chiave nel modo di fare comunicazione nel mondo attuale.
Infine, Datavoice offre al proprio Cliente la possibilità di sviluppare un portale e-commerce (negozio virtuale), rendendo la vendita online un vero e proprio ramo strategico dell’azienda.

Caratteristiche principali del servizio

• Incontri strategici con il Cliente e supporto nella definizione degli obiettivi e nella redazione del business plan.

• Supporto nella pianficazione aziendale e nell’analisi del mercato in cui opera il Cliente.

• Consulenza aziendale, servizio di supporto al marketing e alla rete di vendita del Cliente e offerta di soluzioni rapide, tangibili ed innovative.

• Creazione siti web aziendali. Sviluppo del web marketing: campagne SEO, ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca. Rendere i siti web chiari, facilmente accessibili, ben posizionati sui motori di ricerca ed in grado di convertire l’utente finale.

• Sviluppo di un piano di comunicazione sui social media: piani editoriali, post e articoli per blog, progettazione della comunicazione attraverso testi, video e immagini per la promozione dell’azienda sui social network.

• Sviluppo della vendita on-line: progettazione e costruzione di portali e-commerce.