Struttura Tecnica
I server Datavoice sono tutti ospitati direttamente in Centrali Telefoniche Pubbliche. Questo garantisce continuità di servizio (h24), sicurezza fisica e logica grazie a vigilanza armata e sistemi firewall sempre aggiornati. Il software DRCC (Datavoice Remote Contact Center) permette di gestire grandi quantità di chiamate in maniera flessibile, reagendo in tempo reale ad eventuali picchi inaspettati. Nella sala operativa di Datavoice, attraverso un’ interfaccia grafica e sotto il controllo del Direttore Operativo, i nostri manager controllano e gestiscono l’ instradamento direttamente da centrale telefonica delle chiamate dei vari servizi sui call center. Ai Clienti viene resa una reportistica dettagliata dei flussi di centralino ed anche il controllo in tempo reale della situazione. Capitolo a parte merita il software di CRM che è completamente integrato sul web. Si compone di tre moduli principali:
• Un programma per le campagne inbound, che permette di gestire la raccolta dati relativa alle chiamate in ingresso oltre alla visualizzazione dello storico relativo al cliente.
• Il software CATI (Computer Aided Telephony Interview) che gestisce le campagne outbound e le ricerche di mercato sia per quanto riguarda i salti condizionati che le eventuali quote da rispettare.
• Un’agenda sul web, che è utile per le campagne di supporto alla Rete Vendita per la gestione di appuntamenti.
La filosofia di Datavoice è la completa trasparenza nei confronti del Cliente che ha, mediante user e password, accesso in tempo reale a tutti i dati immessi dai customer assistants. Vi sono vari gradi di reportistica che il Cliente può generare autonomamente in qualunque momento, oltre ad un gruppo di professionisti che, su richiesta, elabora i dati e crea approfondite analisi e ricerche. Altri apparati a disposizione dei nostri clienti sono il Datavoice Communicator (sistema di invio automatico di chiamate registrate) con la capacità di inviare fino a 170.000 chiamate/ora, il gateway sms con piattaforma web direttamente interconnesso ai gestori mobili, ed il sistema di pagamento telefonico automatico Pronto Professional. La struttura tecnica appena descritta permette a Datavoice, grazie alle risorse di centrale ed al network di call center integrati, di gestire anche enormi flussi di chiamate in ingresso e si adatta pertanto a televendite e spot che per loro natura intrinseca hanno picchi di chiamate contemporanee.