servizio ivr e numerazioni di rete intelligente

Accordi stretti ed esclusivi con Carrier Nazionali ed Internazionali permettono a Datavoice di avere a disposizione una piattaforma IVR di ultima generazione e Risorse di Numerazione con prefissi di tutti i distretti geografici nazionali. Vengono sviluppati applicativi ad hoc sulla base delle esigenze dei clienti, con risponditori automatici di qualunque complessità e con la possibilità di integrare tali sistemi con altri servizi Datavoice, quali i servizi di messaggistica (sms e whatsapp) o i sistemi automatici di pagamento (Pronto Professional, Onshop, Pronto060), o direttamente con i sistemi dei Clienti mediante connessioni sicure Server to Server. Tutti i servizi IVR sono sviluppati su macchine ospitate direttamente in Centrale Telefonica Pubblica, con la sicurezza che da ciò deriva e con la possibilità di gestire grandissimi volumi con garanzie di continuità di servizio. Per questo tali servizi sono molto adatti anche a Concorsi a Premi, Sondaggi di Opinione o comunque Servizi che prevedano chiamate di massa.
Datavoice può mettere a disposizione dei propri clienti, a costi molto contenuti, anche numerazioni brevi, dette GNR o decamigliaia passanti, sulle quali gestire servizi di Call Center o applicativi IVR con risponditore automatico. Esempi di tali numerazioni sono il numero 027979 di ParkinGo, lo 020303 di Beko, lo 060806 di SosElettricista o il numero 060406 riservato alle donazioni per l’Obolo di San Pietro. Per tutti i servizi sopra descritti Datavoice dà sempre la possibilità al Cliente di accedere in tempo reale alle statistiche telefoniche e, qualora venga richiesto, di interagire modificando il routing o caricando fonie direttamente in centrale.

Caratteristiche principali del servizio

• Capacità di gestire grandi volumi di chiamate in entrata e picchi molto elevati.

• Possibilità di personalizzare i servizi automatici IVR con livelli di complessità molto elevati.

• Accesso mediante user e password riservate via Internet con possibilità di interagire in tempo reale con il servizio cambiando l’instradamento o modificando le fonie ascoltate dai chiamanti.

• Statistiche complessive in tempo reale con tabulati telefonici e report personalizzabili.

• Possibilità di integrare il risponditore automatico con altri Servizi Datavoice di messaggistica e pagamento o con i sistemi del Cliente.

• Possibilità di avere disponibili numerazioni brevi (anche a 6 digits) su cui caricare risponditori automatici IVR o da instradare su servizi di callcenter.