Servizi di Customer Care inbound servizio help desk

Datavoice è specializzata nella gestione di servizi di assistenza clienti ed helpdesk telefonici sia in italiano che in qualunque altra lingua richiesta. Gli operatori delle sedi integrate nel circuito gestiscono le chiamate con elevata professionalità e competenza. Ciò è reso possibile da un programma continuo di formazione, studiato insieme al Cliente, oltre che da integrazioni in VPN tra i sistemi Datavoice e quelli del Cliente stesso. Il risultato di tutto questo è un servizio di qualità, nel quale il chiamante ha la sensazione di parlare con un interlocutore aziendale, capace di prendersi in carico ed in molti casi di risolvere direttamente il problema, e non con un operatore di call center impreparato sugli argomenti trattati. Datavoice ha negli anni sviluppato il software Remote Contact Center che interagisce direttamente con la centrale di rete intelligente permettendo di sfruttarne a pieno le grandi potenzialità. L’instradamento sugli operatori viene gestito con vari criteri, che vanno dal livello di esperienza sullo specifico servizio, al criterio geografico o al criterio di fidelizzazione (il sistema riconosce il chiamante e provvede ad instradare la chiamata sullo stesso operatore con cui aveva già parlato in precedenza). La centrale telefonica, permette di gestire un gran numero di flussi e di IVR, e quindi si adatta bene anche a servizi forniti con risponditori automatici quali televoto, sondaggi d’opinione o informativi.
Nell’ambito dei servizi inbound, grande importanza ha la gestione del centralino di aziende anche con sedi distaccate. Gli operatori possono instradare le chiamate sui vari interni aziendali a seconda dell’interlocutore richiesto, verificandone da software la presenza in sede e la disponibilità.
Datavoice può fornire per i servizi che gestisce anche numeri verdi (800) e numeri geografici e non (06, 02, 199, 895) a condizioni molto vantaggiose, grazie ad accordi di partnership con gestori telefonici.

Caratteristiche principali del servizio

• Gestione di servizi inbound, anche multilingue, con operatori altamente skillati sulle varie campagne.

• Gestione di servizi automatici mediante l’utilizzo di IVR, con la possibilità per il Cliente di aggiornare i contenuti mediante una semplice telefonata.

• Integrazione sotto al Remote Contact Center di piattaforme fisicamente lontane. Possibilità di gestire picchi di traffico entrante con grande rapidità e flessibilità ad esempio in concomitanza con televendite.

• Servizi di televoto attraverso sistemi automatici con reportistica in tempo reale anche sui risultati parziali.

• Accesso in tempo reale ai dati del CRM raccolti dagli operatori durante la chiamata, con la possibilità di gestire sistemi di trouble ticketing.

• Gestione di servizi di centralino con la possibilità di passare la chiamata direttamente da centrale all’ufficio richiesto.

• Numeri verdi, non geografici, ad addebito ripartito e a valore aggiunto a condizioni vantaggiosissime.