piattaforma sms e mms datavoice

Nell’ambito della comunicazione aziendale con i propri clienti e per azioni di direct marketing, gli sms hanno assunto un ruolo sempre più strategico. Avvisare la propria clientela, ad esempio di una particolare promozione a loro riservata o della spedizione della merce, in maniera rapida e puntuale, è un plus di cui molte aziende stanno iniziando a valutare l’importanza solo ultimamente. Datavoice è in grado di coadiuvare i propri Clienti anche per l’utilizzo di questo canale sia in ingresso che in uscita, grazie all’ utilizzo di un gateway direttamente interfacciato ai gestori italiani ed esteri. Vi sono 3 possibili livelli di utilizzo di questo servizio, a seconda delle esigenze. Datavoice in alcuni casi fornisce il servizio completo, comprensivo di creazione di una landing page da promuovere nel testo dell’sms che permette sia di avere un migliore impatto sul destinatario attraverso grafiche accattivanti, che di avere un feedback puntuale sull’effettivo interesse nella comunicazione. Viene lasciato al Cliente il solo onere di pensare cosa comunicare e quando. Vi è poi una piattaforma web che, tramite un’interfaccia molto intuitiva, permette di gestire l’invio di sms in alta qualità e con notifica di avvenuta ricezione a destinatari singoli o multipli che possono essere scelti dalla propria rubrica on-line o importati mediante una semplice procedura da un file di testo o excel. Tale invio può essere immediato, o programmato anche in maniera periodica. La rubrica dei contatti, consultabile e modificabile direttamente dal web, ha una gestione molto semplice e permette di impostare sms in occasione di festività (e.g. Natale) o compleanni.
Grande attenzione, come sempre, è prestata alla reportistica, con lo stato degli sms (inviati, consegnati, in errore, in attesa) direttamente consultabile online, con la visualizzazione degli sms residui nel credito e tutta una serie di strumenti di monitoraggio.
Vi è anche la possibilità di amministrare account multipli con un “super” account che gestisce anche sottogruppi.
L’ultimo possibile utilizzo del servizio è quello di comunicare direttamente dai propri sistemi con il gateway di Datavoice mediante post http. In questo modo è possibile legare l’invio degli sms a particolari eventi del proprio gestionale o CRM. Rendendo il tutto automatico ed assolutamente trasparente al personale. Esempio tipico di questa tipologia è l’invio di un sms alla partenza dal magazzino di una spedizione, o alla conferma di un ordine o prenotazione.
Sono anche disponibili servizi sms premium in decade 4, con condizioni molto vantaggiose per servizi a valore aggiunto e concorsi a premi. Datavoice è in grado anche di aiutare il cliente nella realizzazione di tali concorsi dalla fase di ideazione fino alla consegna dei premi.

Contattaci per avere un preventivo personalizzato per i pacchetti sms.

Caratteristiche principali del servizio

• Gestione completa del servizio, con verifica numeri, invio e report conclusivo

• Possibilità di invio di grandi quantità di sms e mms tramite una gestione semplificata dei destinatari, con personalizzazione del mittente e notifica di avvenuta ricezione.

• Gestione di una rubrica di contatti stile Outlook, con suddivisione in gruppi. Tale rubrica è anche importabile dalle principali applicazioni.

• Gestione di account multipli per utilizzare questo facile strumento come metodo di comunicazione aziendale. L’account principale può creare e amministrare altri user.

• Facile integrazione con i principali servizi Datavoice quali Agenda e Troubleticketing per allertare con sollecitudine agenti o tecnici. Possibilità di integrazione anche con qualunque sistema proprietario mediante post http (documentazione tecnica disponibile).

• Ricezione direttamente sul web di sms e mms per aprire un canale di comunicazione bidirezionale tra il Cliente Datavoice e il mondo esterno.

• Reportistica dettagliata ed aggiornata in tempo reale dello stato degli sms spediti o programmati, suddivisa per i vari accounts gestiti.