indagini di mercato, sondaggi di opinione ed interviste di Customer Satisfaction

Datavoice è specializzata nell’ideare, gestire e realizzare indagini di mercato, sondaggi di opinione ed interviste di Customer Satisfaction in tutto il mondo.
Le fasi per completare un’indagine sono fondamentalmente quattro: analisi preliminare, preparazione, erogazione delle interviste, stesura e presentazione report.
Vengono scelti insieme al Cliente gli obiettivi della survey ed il target della medesima.
Sulla base di questa analisi preventiva vengono selezionati i nominativi da chiamare estraendoli da Database profilati e vengono preparati il questionario da sottoporre all’intervistato e lo script per l’operatore. Il software CATI, realizzato da Datavoice insieme al suo partner Kalliope, permette la gestione di salti condizionati, di filtri sui contatti per avere stratificazioni complesse anche a più variabili, e di controlli in tempo reale sulla congruenza delle risposte fornite sulla base di quelle precedenti o di variabili del Database. Contemporaneamente alla predisposizione tecnica vengono formati gli operatori coinvolti, condividendo con loro obiettivi dell’indagine e fattori chiave della medesima.Grande importanza viene data alla fase di elaborazione dei dati raccolti, con la stesura di report e relazioni analitiche al fine di ottenere tendenze di mercato e valutazioni sulla qualità di servizi erogati.
Datavoice, coerente con la propria filosofia di trasparenza verso il cliente, fornisce anche l’accesso in tempo reale ai dati sia quantitativi, per valutare l’avanzamento dell’indagine, sia qualitativi per avere i primi orientamenti.
Su richiesta dei Clienti, in alcuni casi specifici, le interviste vengono effettuate non telefonicamente ma di persona replika klokker, mediante personale altamente qualificato che viene inviato fuori da fiere o centri commerciali, spesso legando l’indagine a particolari promozioni.

Caratteristiche principali del servizio

• Svolgimento di indagini di mercato internazionali di qualunque complessità in qualunque paese del mondo.

• Stesura di questionari e realizzazione di script sulla base degli obiettivi e delle esigenze del Cliente.

• Utilizzo del software CATI per la gestione di quote, salti condizionati e controlli sulle risposte immesse.

• Personale che effettua le indagini telefoniche o di persona e che elabora i dati altamente qualificato e con grande esperienza nel settore.

• Accesso per il Cliente in tempo reale ai dati raccolti al fine di valutare lo stato di avanzamento dell’indagine e la tendenza degli intervistati anche solo su alcuni items.

• Analisi statistica dei dati raccolti e creazione di tabelle e grafici mediante apposti software, nonché relazioni finali.