Sempre più aziende affidano a società specializzate il compito di prenotare appuntamenti su clienti o prospects per la propria rete commerciale, soprattutto in concomitanza con particolari iniziative promozionali o con il lancio di nuovi prodotti/servizi.
Datavoice opera da anni in questo settore, selezionando con attenzione e cura i clienti ed i prodotti da promuovere. La qualità del servizio è garantita, oltre che dalla professionalità del personale impiegato, anche da software web-based con agenda integrata.
In tale software saranno visualizzabili sia gli appuntamenti presi che i contatti chiamati dagli operatori senza appuntamento, al fine di comprendere l’andamento del mercato e le motivazioni di eventuali rifiuti.
La completa e flessibile programmabilità dei filtri sui Database associati alle singole agende permette di utilizzare per la scelta degli appuntamenti sia criteri geografici (mediante l’utilizzo di un software che ottimizza il percorso e le distanze) che qualunque altro parametro di classificazione (e.g. tipo di attività, classe di fatturato, ecc.)
Datavoice prevede per i propri Clienti due livelli di accesso al software: quello del singolo agente, che potrà interagire solamente con la propria agenda (visualizzando, spostando, modificando o eliminando gli appuntamenti) e quello del supervisore che può compiere le medesime operazioni su tutte le agende. Viene prestata la massima cura alla qualità degli appuntamenti presi.
Gli operatori sono opportunamente formati sui contenuti della campagna e sulle iniziative proposte, oltre che sui modi di superare i filtri e le possibili obiezioni.
Gli appuntamenti vengono tutti confermati il giorno precedente mediante un recall, che limita al massimo il rischio di visita a vuoto per l’agente. Su richiesta un sms può essere mandato all’agente al momento della conferma dell’appuntamento con il riepilogo di tutti i dati utili.
Caratteristiche principali del servizio
• Costruzione del database sulla base del mercato target e segmentazione dello stesso in base alle esigenze ed alle priorità.
• Appuntamenti presi e confermati con grande professionalità seguendo l’approccio concordato insieme al Cliente.
• Accesso in tempo reale ad un report sintetico ed a tutti i dati compresi lo storico dei tentativi telefonici e gli eventuali rifiuti. Tali report sono esportabili in excel per analisi ed elaborazioni più complesse.
• Possibilità di accedere all’agenda sul palmare o sul cellulare dell’agente via WAP o GPRS.
• Invio automatico di sms o email all’agente il giorno precedente all’appuntamento confermato
• Utilizzo di software di Geomarketing per l’ottimizzazione e la scelta dei percorsi.