Nel corso di questi anni Datavoice ha sviluppato in collaborazione con il proprio partner tecnologico Comunica Italia, un servizio unico nel suo genere e di grande successo: una piattaforma integrata per comunicazioni vocali registrate a liste di Clienti e/o Prospects, accessibile via Internet mediante user e password riservate.
Le principali società di fornitura idrica ed elettrica italiane stanno già utilizzando il servizio di chiamate automatiche per la segnalazione di interruzioni dovute a manutenzione programmata o straordinaria, con risultati in termini di efficienza e di immagine straordinari. Da un punto di vista logico questa piattaforma è composta da due parti indipendenti ma comunicanti tra loro. La prima parte, denominata DB Server, genera in tempi rapidissimi delle liste di numeri da chiamare sulla base di alcuni filtri impostati dall’utente. Tanto migliore è la qualità del Database normalizzato e tanto più precisa risulta la lista generata. Datavoice è in grado di normalizzare ed integrare Database dei Clienti con Database Pubblici, al fine di avere una resa ancora migliore. E’ possibile, mediante un accordo con un fornitore estremamente affidabile, acquistare database pubblici normalizzati per utilizzi di pubblica utilità ed integrarli direttamente in questo modulo del sistema.
La seconda parte, denominata Alert System, accetta in input una lista di numeri di telefono in formato txt, e fa partire le chiamate a tale lista con un messaggio registrato in precedenza, utilizzando un gran numero di linee contemporanee. E’ possibile registrare il messaggio da far ascoltare, sia mediante il computer che direttamente dal telefono, componendo un numero urbano dedicato ed inserendo la password riservata. Sono disponibili statistiche dettagliate, suddivise per campagna. E’ possibile anche estrarre la lista dei numeri di telefono non contattati da ricontattare in momenti successivi.
Datavoice, per restare al passo con i tempi, ha anche un esclusivo servizio per l’utilizzo del Communicator per avvisi pubblicitari e di marketing. E’ possibile infatti, con un piccolo sovrapprezzo, avere numeri telefonici da chiamare verificati nel registro delle opposizioni e quindi perfettamente in regola con l’attuale normativa sulla privacy. All’interno di tali chiamate promozionali è anche possibile connettere l’interlocutore direttamente al servizio di call center mediante la pressione di un tasto.
Caratteristiche principali del servizio
• Capacità di effettuare fino a 960 chiamate contemporanee, che si traducono per messaggi di 20 secondi in 172.800 chiamate/ora.
• Disponibilità di liste estratte da elenchi pubblici aggiornati all’anno in corso con normalizzazione degli indirizzi.
• Accesso mediante user e password riservate via Internet. Possibilità di monitorare la campagna mentre è in esecuzione.
• Statistiche complessive in tempo reale, suddivise per campagna e per singola chiamata con: data e ora del tentativo, numero chiamato, durata connessione ed eventuale pressione di un tasto se richiesta in fase di messaggio.
• Possibilità di registrare il messaggio direttamente da telefono o sul computer mediante l’upload di un file .wav preparato in precedenza.
• Possibilità di impostare il numero di tentativi da 1 a 3. I numeri non raggiunti nei primi tentativi saranno richiamati a distanza di circa 10 min.
• Possibilità di chiamare solo numeri telefonici di un particolare comune o CAP non iscritti al registro delle opposizioni per comunicazioni commerciali, connettendo direttamente gli interessati agli operatori mediante la pressione di un tasto.
• Integrazione completa con la piattaforma sms, con la possibilità di integrare avvisi vocali su numeri fissi ed avvisi sms su numeri mobili.